San Marino. Festa dell’Amicizia, l’intervento del Segretario Fabio Righi

San Marino. Festa dell’Amicizia, l’intervento del Segretario Fabio Righi

“San Marino, Italia ed Europa: verso l’accordo di associazione.” Questo il principale tema del dibattito politico nel contesto della 47esima Festa dell’Amicizia, nel quale per il Partito è intervenuto il Segretario di Stato all’Industria, Artigianato e Commercio, Fabio Righi.

“Oggi – si legge in una nota di Domani Motus Liberi – sarebbe impossibile pensare, vista la posizione geo-politica del nostro Paese, di non intrattenere importanti relazioni politiche, economiche e commerciali con l’Unione Europea: è essenziale, in ogni caso, che nell’ambito del negoziato in corso si definisca primariamente un progetto di sviluppo chiaro, che disegni una nuova identità economico-sociale del Paese e, sulla base di questo, vengano ben chiariti il perimetro del negoziato, le condizioni che permettano il mantenimento di una competitività ed i costi che tali accordi comporteranno per la Repubblica.
In sintesi: indispensabile proseguire spediti nella negoziazione, ma con ordine e cognizione di causa. Non si può firmare un assegno in bianco, non avendo ben chiara la portata di tutte le conseguenze.

Questa è da sempre la posizione del Partito, continueremo pertanto a rivolgere i nostri sforzi affinché la cittadinanza sia adeguatamente informata e consapevole in merito a questo tema di fondamentale importanza”.

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy