San Marino. Venturini spinge per riforme e riduzione della spesa pubblica

San Marino. Venturini spinge per riforme e riduzione della spesa pubblica

“Sono necessarie le riforme delle pensioni e delle imposte indirette; la riduzione della spesa corrente; favorire nuovi investimenti in territorio”.

L’ha detto ieri Gian Carlo Venturini, segretario politico del Partito democratico cristiano sammarinese, durante l’ultima serata della 47ª Festa dell’Amicizia a Serravalle.

La pandemia del coronavirus, ha aggiunto Venturini, “non è soltanto un’emergenza sanitaria, ma costituisce anche una grave crisi economica e del mercato del lavoro che sta avendo un enorme impatto sulle persone non solo a San Marino e in Europa ma anche su scala mondiale”.

Gli effetti della crisi sulle ore lavorate e sul reddito “sono enormi” e, per questo motivo, l’esecutivo “da subito ha istituito il tavolo di lavoro con associazioni di categoria e parti sociali per l’adozione tempestiva di misure efficaci e coordinate per limitare l’impatto di questa crisi”.

Secondo il segretario politico del partito di maggioranza, “è essenziale la collaborazione con le organizzazioni dei datori di lavoro e i sindacati con l’obiettivo comune di definire soluzioni efficaci e pratiche per massimizzare l’efficacia di Cassa integrazione guadagnimoratoria sui mutuisospensione e/o dilazione di contributi, utenze ed impostecredito d’imposta telelavoro e semplificazione straordinaria del lavoro occasionale“.

Leggi il testo integrale del discorso di Venturini

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy