San Marino. Silvia Marocchi il 30 agosto alla sala di Montelupo di Domagnano

San Marino. Silvia Marocchi il 30 agosto alla sala di Montelupo di Domagnano

“Sono Silvia Marocchi, un insegnante di Judo e ho il piacere di invitarvi domenica 30 agosto 2020 ore 17.00 presso la sala di Montelupo di Domagnano.

La mia mission è ben chiara: quella di permettere a chiunque di scoprire come sia possibile sfruttare al meglio le proprie energie mentali e fisiche per divenire cittadini utili alla bene della società. 

Vi capita mai di non riuscire a farvi ascoltare? Di spiegare sempre le stesse cose e di ottenere il risultato opposto? Perché alcuni ragazzi vivono serenamente le difficoltà che incontrano e altri ragazzi invece diventano iperattivi e sfogano sugli altri le loro frustrazioni? Qual è la differenza tra chi crea la sua vita a chi invece rimane seduto ad aspettare che le cose cambino? La risposta è più semplice di quello che si possa pensare, se abbiamo nella vita degli esempi positivi che ci mostrano come fare.

Sono due gli elementi che distingue chi è capace di ottenere ciò che vuole da tutti gli altri: il primo elemento è come pensano e il secondo è come sfruttano le loro energie mentali e fisiche.

Se vogliamo scoprire come essere compresi e evitare con il tempo di scoraggiarci occorre imparare a direzionare le nostre energie mentali e come governare le nostre emozioni.  Il metodo educativo del Judo oggi è conosciuto in tutto il mondo.

Sono un insegnante riconosciuta dalle Federazione Italiana e Sammarinese F.I.J.L.K.A.M. C.O.N.I. e F.J.S. e C.O.N.S. Insegno presso l’Associazione Sakura Judo San Marino A.S.D., cinque giorni la settimana a bambini, ragazzi e adulti divisi in tre turni presso due sedi, la Palestra delle scuole elementari di Serravalle e presso la palestra Cons Don Guidi di Fiorentino vicino al campo sportivo.

Ho avuto l’onore di apprendere grazie all’esempio positivo di Maestri internazionali di Judo quali lo svizzero Hiroshi Katanishi 8° Dan, il giapponese Matsumura Shigeya 8° Dan, il francese e pedagogista Gillet Bui Xuan 6°Dan. Dal 2000 grazie al Progetto “Giochiamo allo sport” tra scuole e federazioni, ho potuto iniziare un percorso di esperienza unico, che continua tutt’oggi. Un’esperienza ampia con la quale ho potuto interagire con ragazzi di qualsiasi età, dall’infanzia sino ad arrivare alle scuole superiori, non solo a San Marino ma anche in Italia.

Domenica scoprirete in prima persona le strategie mentali del metodo educativo del Judo che permettono di cambiare il mondo che ci circonda partendo da sé stessi. Noi volenti o no condizioniamo costantemente chi ci è di fianco, i nostri familiari o i nostri collaboratori al lavoro. Quando torniamo a casa sbuffando e buttando la borsa del lavoro sul divano, abbiamo trasmesso un’emozione, negativa. Nostro figlio con il tempo avrà appreso che il lavoro è su peso e non sarà stimolato a cercarsi un lavoro. Se torneremo a casa condividendo con gioia le nostre esperienze, allora chi ci ascolta sarà interessato a scoprirne di più e si appassionerà.

Se sei stufo di ottenere gli stessi risultati deludenti nonostante ti impegni tanto, domenica è l’opportunità giusta per direzionare le tue energie mentali verso ciò che desideri, verso ciò che credevi non fosse più possibile. Domenica 30 agosto porta carta e penna.

Per info su facebook Silvia Marocchi. Mail silvia@judosanmarino.com   www.libridijudo.com”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy