L’Informazione di San Marino: Caso targhe, passa l’emendamento con qualche “pastrocchio”

L’Informazione di San Marino: Caso targhe, passa l’emendamento con qualche “pastrocchio”

L’Informazione di San Marino: Caso targhe, passa emendamento al decreto legge semplificazioni ma non risolve il problema. La modifica approvata è confusa, contraddittoria e lascia molte perplessità

Approvato un emendamento al decreto legge semplificazioni in Commissione che risolve in minima parte, e con qualche perplessità sulla formulazione dell’emendamento licenziato, il caso targhe. Lo ha annunciato in serata il senatore Alessandro Alfieri (Pd). Con questo emendamento già inserito nel Decreto il problema forse migliora, ma con qualche pastrocchio, per i frontalieri, e poi rimane irrisolto il problema delle famiglie, degli autonoleggi e degli amministratori di azienda. Un passo che, comunque, può essere di buon auspicio per un viatico, in sede di approvazione definitiva del decreto che deve essere convertito in legge entro il 14 settembre, per modifiche più incisive. (…)

L’emendamento dice che i frontalieri possono guidare un veicolo intestato con targa, ad esempio, Rsm immatricolato a proprio nome nello Stato estero (il che è impossibile) e possono usarlo solo per andare dall’azienda a casa e viceversa. Cosa che esclude, ad esempio, i viaggi di lavoro con auto aziendale, le consegne e quant’altro riguardi la normale attività di spostamento di veicoli aziendali. Insomma, scritto così l’emendamento risolve poco, pare piuttosto tutto da rifare. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy