San Marino. Is non si accontenta dell’archiviazione del caso Belluzzi

San Marino. Is non si accontenta dell’archiviazione del caso Belluzzi

“Vogliamo pensare bene, e cioè che al commissario Morsiani sia stato dato un aiuto da qualche energizzante contro la stanchezza, tipo Supradyn Ricarica o Energya Papaya Magnesio Potassio, perché è riuscito, forse per la prima volta, a chiudere un processo in meno di un mese”.

Indipendenza sammarinese commenta con sarcasmo l’archiviazione del processo aperto a carico del consigliere Iro Belluzzi, indagato per la famosa lettera anonima.

“Ciò che più ci sorprende di questa vicenda non è la fulminea archiviazione da parte del magistrato, ma l’affrettato e inaspettato avviso di garanzia al consigliere. Non pensiate quindi che possa finire così, a tarallucci e vino. Non ci accontentiamo di una archiviazione. I magistrati devono smascherare i complotti e non accomodarli. Devono fare emergere la verità, non nasconderla“, dichiarano i membri del movimento politico in una nota.

I cittadini, definiti nel comunicato come “testimoni impotenti di questi e altri loschi episodi”, pretendono di essere “rassicurati circa il corretto funzionamento della giustizia” e Is annuncia di essere pronta a vigilare “affinché, bruciata la lettera anonima, non si cerchino strade alternative per fare fuori i nemici e nascondere le malefatte degli amici”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy