mercoledì 2 settembre 2020 15:35
RELIGIONE

Da San Marino a Saludecio sul Cammino dei Santi

Da San Marino a Saludecio sul Cammino dei Santi

Da San Marino a Saludecio sul Cammino dei Santi.

Questo è uno dei progetti della segreteria di Stato per il Turismo sullo sviluppo del turismo religioso e dei pellegrinaggi.

La stessa segreteria Turismo afferma in una nota di aver “incontrato pochi giorni fa il sindaco di Saludecio, Dilvo Polidori, per confrontarsi sulla realizzazione di un percorso fisso e tracciato per collegare il Titano alla Valconca lungo le strade che era solito percorrere il Santo Amato Ronconi da inserire nei più ampi contest dei cammini di San Marino e di San Francesco”.

Il prossimo 5 settembreun gruppo di pellegrini partirà dalla Pieve di San Marino per raggiungere Saludecio nel nome di Suor Clementina, grande devota di Amato Ronconi che per quarant'anni visse nella sua dimora che oggi è divenuta casa di riposo per anziani”.

Insieme ai devoti di Amato Ronconi e Suor Clementina “cammineranno anche tanti sammarinesi coordinati dal Gruppo La Genga”. La partenza, alla presenza del segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, “è fissata per le ore 7 di mattina, l'arrivo per il tardo pomeriggio con Santa Messa a Saludecio e infine una cena conviviale”.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: SdS Turismo