San Marino. Repubblica Futura attacca il Segretario alla Giustizia Ugolini

San Marino. Repubblica Futura attacca il Segretario alla Giustizia Ugolini

La giustizia di Massimo Andrea Ugolini è un mondo fantastico in cui tutto è permesso.

Anche dimenticare la storia di qualche anno fa, di un Consiglio Giudiziario Plenario in cui i magistrati sfiduciarono il dirigente del Tribunale, facendo finta che nulla sia accaduto.

Ora si cambiano le chiavi di una porta e si rimette sul trono l’ex regina. Se poi la maggioranza dei giudici protesta, l’opposizione è annichilita, il Consiglio d’Europa si arrabbia e gli avvocati scioperano, Ugolini – perso nel suo mondo di fantasia dove tutto si può – dà la colpa ai malvagi. 

I malvagi sono sempre presenti in ogni storia fantastica e servono a spiegare come il cavaliere, nella lotta fra il bene e il male, mette in salvo la regina. Solo che Ugolini non ha ancora capito di essere manovrato e che i suoi suggeritori stanno nel macchione e lo lasciano solo, esposto al ridicolo e ai rimbrotti degli organismi internazionali. 

Leggi il comunicato integrale

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy