giovedì 10 settembre 2020 16:47
INTRATTENIMENTO

Musica e motori sabato sera a San Marino

Musica e motori sabato sera a San Marino

Il binomio musica-sport per rilanciare e promuovere il territorio sammarinese.

Nasce così una nuova partnership tra la segreteria di Stato per il Turismo, la segreteria di Stato per lo Sport di San Marino e il gruppo Musica di Riccione.

“Un accordo che guarda al futuro e che consentirà di abbinare alle più importanti e prestigiose manifestazioni in ambito sportivo legate alla Repubblica delle esibizioni live di artisti di fama internazionale – si legge in una nota istituzionale -. L'obiettivo è duplice. Da un lato, infatti, si intende ampliare l'offerta a disposizione degli appassionati di sport che approderanno sul Titano nel corso dei vari appuntamenti. Dall'altro si punta a prolungare la permanenza nelle strutture ricettive del territorio sammarinese e allo stesso tempo a favorire la riscoperta del Titano e del suo centro storico da parte dei visitatori”.

Il primo step di questa nuova partnership “sarà l'evento 'Musica e Motori', che farà tappa sabato 12 settembre nell'Arena Spettacoli in Cava degli Umbri (P7) a partire dalle ore 20”. L'occasione “è, naturalmente, la concomitanza con il Gran Premio della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma proprio nel fine settimana”. Ad accogliere il popolo delle due ruote “sarà la musica di dj del calibro di Jamie Jones, Marco Faraone, Massimino Lippoli, Philipp & Cole; il tutto accompagnato da suggestivi giochi di luce e da una ampia area dedicata al food e al beverage”. L'appuntamento “si svolgerà in completa sicurezza con rigidi protocolli in materia di distanziamento, l'utilizzo obbligatorio delle mascherine, un'attenzione particolare alle fasi di afflusso e deflusso, igienizzazione e sanificazione”. L'obiettivo a cui si sta lavorando “è quello di riproporre il format anche in occasione di altri eventi sportivi e di reiterarlo nel 2021”.

I biglietti “possono essere acquistati esclusivamente online sul portale Ticketsms; sono attivate convenzioni con gli hotel e un servizio di navetta per collegare la Riviera al luogo dell'evento”.

Federico Pedini Amati, segretario di Stato per il Turismo, dichiara: "Insieme al Gruppo Musica di Riccione, con cui da subito si è instaurato un ottimo feeling, stiamo lavorando su più fronti. Nell'immediato il nostro obiettivo era quello di portare sul Titano un evento musicale che coinvolgesse i giovani nel week end del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale da svolgersi in sicurezza nella meravigliosa cornice della Cava degli Umbri. Nel lungo periodo, pensando al futuro, auspico una collaborazione con questo gruppo legato al mondo dell'intrattenimento per una serie di iniziative in grado di arricchire la nostra offerta-eventi".

Tito Pinton, patron del “Musica” di Riccione, afferma: "La Romagna è da sempre la patria indiscussa dei motori. Una passione che è racchiusa nel Dna dei suoi abitanti e che viene celebrata in occasione del MotoGp di San Marino e Riviera di Rimini. Abbiamo accolto con entusiasmo la nascita di una collaborazione con la segreteria di Stato per il Turismo. Fin dal suo arrivo in Riviera, la mission principale del Gruppo Musica è stata quella di contribuire a valorizzare l'offerta turistica di un territorio. San Marino è parte integrante di quell'offerta: grazie alla qualità della nostra proposta musicale e artistica, ci auguriamo di poter accompagnare il pubblico nella scoperta di un luogo unico".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: SdS Turismo