giovedì 10 settembre 2020 13:59
GIOVEDÌ POMERIGGIO NUVOLE E LOCALI ACQUAZZONI NELL’ENTROTERRA

San Marino. Meteo: weekend anticiclonico,estate settembrina con temperature gradevoli per più giorni

San Marino. Meteo: weekend anticiclonico,estate settembrina con temperature gradevoli per più giorni

Salvo qualche breve parentesi perturbata, questo settembre si sta rivelando decisamente stabile fino a questo momento, con tempo soleggiato e temperature gradevoli. Questa situazione durerà ancora qualche giorno grazie alla presenza di una vasta area anticiclonica di stampo subtropicale che sta bloccando le perturbazioni atlantiche. Una di queste, prospettata nell'ultimo aggiornamento meteo come possibile insidia anche per San Marino, è stata prontamente bloccata sulle Baleari e interesserà la parte tirrenica d'Italia, portando solo qualche annuvolamento e acquazzone sul settore appenninico orientale e localmente sulle colline emiliano-romagnole nelle prossime ore (giovedì 10 settembre).
Nel weekend il sole tornerà padrone e resterà bel saldo sul cielo di San Marino almeno fino a metà della prossima settimana e probabilmente fino al prossimo weekend.
La temperatura nei prossimi giorni si manterrà costante su valori nel complesso gradevoli, dunque caldo gradevole anche se leggermente sopra la media per la stagione.