domenica 13 settembre 2020 11:33
EVENTO MUSICALE

Suoni di Libertas: da Ibiza a San Marino, grande successo ieri sera per il live set di Jamie Jones

Suoni di Libertas: da Ibiza a San Marino, grande successo ieri sera per il live set di Jamie Jones
Nella foto Jamie Jones - foto di Libertas.sm

Migliaia di persone per l'evento organizzato dal Musica di Riccione, un Parcheggio 7 stracolmo di persone per una serata unica.

Ieri sera è stata la conferma che anche San Marino può ospitare musicisti di spessore internazionale.

La serata organizzata dal Musica di Riccione in concomitanza del Gran Premio di Moto GP di San Marino e della Riviera di Rimini, ha visto come protagonista il noto dj e produttore gallese Jamie Jones che esporta la sua musica in giro per il mondo e che si è aggiudicato per ben due volte l'ambito premio mondiale DJ Award.

Dal Galles ne ha fatta di strada il ragazzo gallese classe 1980, partito dai locali della East London per poi approdare nei maggiori club di tutto il mondo e stanziarsi in pianta stabile ad Ibiza, in particolare nella sua storica residenza il DC10 punto di riferimento per la EDM (Electronic Dance Music).

Migliaia di appassionati di techno music si sono recati ieri notte sul Titano dove è avvenuto l'evento, aperto da Philipp & Cole, Massimino Lippoli e Marco Faraone invadendo letteralmente San Marino Città.

Carovane di auto provenienti dal circondario e non solo hanno reso per una sera anche il Titano punto di riferimento per la musica techno/house internazionale.

Che sia l'esempio di nuove opportunità per portare nuovo turismo in Repubblica?

 

Articolo a cura di Nicolò Tamagnini