San Marino. Il gruppo ‘Mala’ protagonista di “Notte in Galleria”

San Marino. Il gruppo ‘Mala’ protagonista di “Notte in Galleria”

Giovedì 17 settembre alle ore 21, continua “… di Notte in Galleria”, presso la Galleria Nazionale San Marino (Logge dei Volontari Giardino dei Liburni, Città, di San Marino) con il gruppo Mala. Arti Visive composto da Stefano Lombardelli, Anna Maria Del Bianco, Davide Pazzaglia, che inviterà a riflettere sull’importanza dei gruppi nella storia dell’arte contemporanea e di come essi abbiano contribuito a ridisegnare l’idea di autorialità e di identità.

Saranno proiettati due interventi videoregistrati di Lucilla Meloni autrice del libro “Le ragioni del gruppo, Un percorso tra gruppi, collettivi, sigle, comunità dell’arte in Italia dal 1945 al 2000″,( Post Media Books, 2020) e di Gabriele Perretta, critico e teorico del Medialismo, che approfondiranno il tema.
I due interventi saranno accompagnati da una serie di immagini di opere del Mala. Arti Visive che vanno dalla fine degli anni ’80 fino ai nostri giorni.

II gruppo d’arte contemporanea Mala. Arti Visive si costituisce a Rimini nel 1988 la loro opera tocca trasversalmente differenti ambiti di riflessione, dalla produzione, alla circolazione e alla fruizione dell’opera d’arte nell’universo mediale e investe direttamente il concetto d’identità e il suo smarrimento.

Prenotazioni: tel. 0549 888241, tutti i giorni dalle 9 alle 17,
mail: gallerianazionale@pa.sm, info: 0549 888241, 888244
www.gallerianazionale.sm

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy