San Marino. Pedini Amati nelle Marche per il progetto TTT

San Marino. Pedini Amati nelle Marche per il progetto TTT

Il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati sarà impegnato, mercoledì 16 settembre 2020, in un tour nei Comuni dell’urbinate per una serie di appuntamenti che coinvolgono nove Sindaci ed alcuni imprenditori locali.

Lo si apprende da un comunicato stampa della Segreteria di Stato. “Gli incontri rientrano nella strategia di sviluppo del Tavolo Turistico Territoriale, progetto lanciato dalla Segreteria di Stato per il Turismo con il patrocinio dell’Organizzazione Mondiale del Turismo e con la collaborazione del MIBACT italiano lo scorso mese di luglio, a San Marino. L’auspicio, anche se organizzativamente potrebbe non essere facile, è quello di riuscire, nell’arco dei prossimi mesi, ad incontrare molti dei 107 Comuni italiani che hanno aderito al progetto, con l’obiettivo di ampliare la collaborazione in ambito turistico e promozionale.
In questa prima trasferta il Segretario di Stato visiterà Mombaroccio, Isola del Piano dove si intratterrà alla Cooperativa Girolomoni e visiterà la Fattoria della Legalità, Montefelcino con visita al Palazzo Feudatario, Fossombrone con breve tour della città e pranzo alla Casa Museo Quadreria Cesarini, Acqualagna per la visita della Abbazia di San Vincenzo e della gola del Furlo, Cagli con incontro al Teatro Comunale, Frontone con visita al Castello, Serra Sant’Abbondio con partecipazione alla locale Festa del Patrono e Pergola dove chiuderà la serata con una Tavola Rotonda organizzata da Slow Food sul turismo sostenibile dal tema “Apennino Outdoor”.

Tra i temi che il Segretario di Stato, che sarà accompagnato dal consulente per il TTT Massimo Ferruzzi, discuterà con le amministrazioni del territorio ci sono quelli legati al turismo outdoor, ambientale e sostenibile, ai cammini di pellegrinaggio religioso e allo sviluppo del turismo enogastronomico legato ai prodotti locali e biologici. Sul tavolo anche la collaborazione fra enti di sviluppo turistico per la reciproca promozione e la creazione di iniziative di interesse comune”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy