San Marino. “Con Cardelli freschezza e tanta voglia di riscatto”

San Marino. “Con Cardelli freschezza e tanta voglia di riscatto”

Il gruppo dei GdC di San Marino commentano la designazione – da parte della Direzione del PDCS, congiuntamente al Gruppo Consiliare -, di Alessandro Cardelli quale candidato alla Suprema Magistratura della Repubblica di San Marino per il prossimo semestre ottobre 2020 – aprile 2021.

“Ci teniamo – si legge in una nota dei Gdc – a fare le nostre congratulazioni per la nomina, avvenuta congiuntamente agli organismi del partito e al Gruppo Consigliare del Pdcs, i quali hanno fatto ricadere in modo unanime la loro scelta su Alessandro Cardelli, una persona che dal 2012 ininterrottamente all’interno del Consiglio Grande e Generale è espressione di quella che è la freschezza e la voglia di fare dei giovani del Pdcs. Per i Giovani Democratico Cristiani questo è un momento di grandissima gioia. Nonostante gli importanti incarichi ricoperti a livello istituzionale, come quello di capogruppo in Consiglio, Alessandro non si è mai allontanato dal mondo giovanile, anzi, è stato e continua ancora oggi ad essere anima propulsiva e costruttiva del partito, caratteristiche che d’altra parte sono nel Dna dei GdC”. Aggiunge Lorenzo Bugli, presidente dei Gdc: “Come presidente posso dire che Alessandro è stata una delle persone che nel 2012 mi hanno avvicinato alla politica, facendomi entrare nella grande famiglia del Pdcs, trasmettendomi la sua fortissima passione e contribuendo alla mia crescita e alla mia formazione, fino alla nomina come presidente. Fondamentali sono stati il suo apporto e il suo esempio nel percorso di rinnovamento che in questi anni ha coinvolto il Movimento giovanile”. “Alessandro – precisa il gruppo dei GdC – è sicuramente uno dei politici più in gamba che San Marino può vantare in questo momento, a maggior ragione in un’ottica internazionale. La sua designazione per la Suprema Magistratura non poteva avvenire in un momento migliore: con la sua freschezza e la sua voglia di riscatto sono certo che saprà guidare il Paese lungo i binari che tutti auspichiamo”.

—-
Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy