San Marino. Il sammarinese Ruggero Marchetti ai Campionati italiani a Jesolo

San Marino. Il sammarinese Ruggero Marchetti ai Campionati italiani a Jesolo

“Dopo lungo tempo, l’Atletica paralimpica è tornata a  vivere due belle giornate di emozioni allo Stadio Armando Picchi di Jesolo.

La ripartenza agonistica post emergenza sanitaria con gli Assoluti è stata contrassegnata da risultati decisamente confortanti e cinque record italiani.
La Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali è riuscita a radunare a Jesolo oltre 200 atleti in provenienza da tutta Italia.

E’ sceso in pista, per la prima volta in un appuntamento iridato, il sammarinese Ruggero Marchetti, sia nei 100m che nei 400m.

Nella disciplina regina della velocità, Ruggero Marchetti ha realizzato 17”15 giungendo 5° al traguardo, in una corsa dove l’elevato livello degli avversari si è visto fin dalla partenza dai blocchi.

Nel giro di pista, l’atleta ventottenne ha corso in 1’27”52, 5° posto assoluto in Italia.

“Il livello tecnico della categoria funzionale T20, nella quale gareggia Ruggero è davvero molto elevato. Ha fatto una buona partenza dai blocchi, ma poi si è irrigidito nella sua azione di corsa. Partecipare ai campionati italiani paralimpici è stata un’esperienza che lo farà sicuramente crescere dandogli nuovi stimoli agonistici.” Dichiara il tecnico Fispes Paola Carinato che lo allena”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy