San Marino Ravenna. Altri guai per ‘re del vino’ Vincenzo Melandri con addentellati anche in Puglia

San Marino Ravenna. Altri guai per ‘re del vino’ Vincenzo Melandri con addentellati anche in Puglia

Ravenna, sequestro da 50 milioni al ‘re del vino’ Vincenzo Melandri

Operazione della Dia di Bologna: l’attività riguarda immobili, partecipazioni societarie e rapporti bancari di cui uno in un istituto di San Marino

IL RESTO DEL CARLINO, RAVENNA Ravenna- Cinquanta milioni di euro sono stati sequestrati all’imprenditore russiano Vincenzo Secondo Melandri, il re del vino, recentemente condannato a 9 anni e mezzo di reclusione per associazione per delinquere, riciclaggio e autoriciclaggio nell’ambito della inchiesta ‘Malavigna’. Questo è l’esito dell’inchiesta della Dia di Bologna che, insieme ai colleghi di Firenze e Brescia, ha eseguito il sequestro in Emilia- Romagna e Lombardia emesso dal Tribunale di Bologna su proposta del Procuratore di Ravenna Alessandro Mancini e del pm Lucrezia Ciriello.

L’attività ha interessato 74 immobili, tra fabbricati e terreni situati in Emilia Romagna e Lombardia, numerose partecipazioni societarie e compendi aziendali, 9 autoveicoli (tra cui 5 d’epoca), nonché 20 rapporti bancari, di cui uno presso un istituto bancario di San Marino.

Melandri nel 2012 era stato già coinvolto nell’operazione ‘Baccus’, coordinata dalla Dda di Bari, riguardante la criminalità organizzata cerignolana, all’esito della quale la locale Corte di Appello lo aveva condannato a 4 anni di reclusione, per reati associativi finalizzati alla truffa aggravata e ai reati fiscali. (…) 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy