San Marino. I guai non finiscono mai per il “Re del vino”

San Marino. I guai non finiscono mai per il “Re del vino”

Nuovi guai per il “Re del vino”. Mentre sul Titano affronta il processo di appello in Italia scattano nuovi sequestri milionari

Mentre proprio l’altro ieri sul Titano si discuteva l’appello davanti al giudice David Brunelli per la vicenda del riciclaggio del Re del Vino – indagine condotta a San Marino dal Commissario della legge Alberto Buriani e sentenza di primo grado del giudice Roberto Battaglino – che vede sotto sequestro sul Titano circa 6 milioni di euro, oltre confine venivano disposte altre confische per l’imprenditore ravennate Vincenzo Secondo Melandri, recentemente condannato in Italia a 9 anni e mezzo di reclusione per associazione a delinquere, riciclaggio e autoriciclaggio nell’ambito della inchiesta “Malavigna”. (…)

Il denaro sul Titano è una parte di quei cinquanta milioni di euro per i quali la Dia di Bologna, insieme ai colleghi di Firenze e Brescia, ha eseguito il sequestro in Emilia Romagna e Lombardia emesso dal Tribunale di Bologna su proposta del procuratore di Ravenna Alessandro Mancini e del pm Lucrezia Ciriello. L’attività ha interessato 74 immobili, tra fabbricati e terreni situati in Emilia Romagna e Lombardia, numerose partecipazioni societarie e compendi aziendali, 9 autoveicoli (tra cui 5 d’epoca), nonché 20 rapporti bancari, di cui uno presso un istituto bancario di San Marino. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy