lunedì 21 settembre 2020 07:43
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Anche sul Fattoquotidiano.it la diffida al Governo dal Coe

San Marino. Anche sul Fattoquotidiano.it la diffida al Governo dal Coe

Anche sul Fattoquotidiano.it la diffida al Governo dal Coe

Nel mirino del governo il processo Mazzini... “Vogliono che salti o vada in prescrizione”

La stampa italiana torna a parlare dei durissimi toni contenuti nella lettera inviata dal Commissario europeo per i diritti umani, Dunja Mijatović, al Segretario agli esteri, Luca Beccari. A farlo è il quotidiano diretto da Peter Gomez, il Fatto quotidiano.it, con un lungo articolo a firma di Thomas Mackinson. L’Europa avverte San Marino: “Basta colpi di mano sulla giustizia”.

Dopo le epurazioni di questa estate - scrive Mackinson -, da Strasburgo è arrivata una diffida al governo del Titano dove i giudici denunciano una sistematica aggressione della politica alla loro autonomia, con tanto di epurazioni mirate. È una lettera del Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa che esprime “preoccupazione” e chiede alle autorità sammarinesi di “astenersi ad azioni che possano interferire con iniziative della magistratura” (...)

Articolo tratto da L'Informazione

Leggi l'articolo integrale pubblicato dopo le 23

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782