San Marino. Il mondo cambia e la Romagna studia nuovi stili di vita

San Marino. Il mondo cambia e la Romagna studia nuovi stili di vita

Il mondo cambia e la Romagna studia nuovi stili di vita

Il mondo del green si ritrova al San Marino Green Festival Prende il via questo fine settimana la seconda edizione. Appuntamento nel quartier generale del Podere Lesignano

GIAMPIERO VALENZA. Questo fine settimana apre i battenti la seconda edizione del “San Marino Green Festival”.

Nel quartier generale del Podere Lesignano (in Via dei Dativi), nella Repubblica del Titano, ci sarà l’opportunità di assistere ad eventi legati mondo della sostenibilità e a vivere una vita sempre più green (diversi i corsi organizzati per grandi e piccoli). Il clou degli eventi ci sarà sabato 26 e domenica 27.

«Il mondo cambia, e osservare i suoi cambiamenti è necessario per capire quali soluzioni immaginare, quali strumenti costruire, quali consapevolezze diffondere – spiega Gabriele Geminiani, patron del festival – Ci sono persone (o gruppi di persone, quali associazioni, istituzioni, imprese) che colgono e interpretano le difficoltà del mondo attuale, e propongono soluzioni, indicano strade, costruiscono modelli alternativi, si pongono (e allo stesso tempo pongono a tutti noi) domande ineludibili. Poi c’è l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile adottata dalle Nazioni Unite nel 2015, che include 17 ‘Goal’ e un ampio numero di ‘target’ frutto di una lunga elaborazione e di una visione che viene definita ‘people centred’». (…)

Tratto dal Corriere Romagna

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy