mercoledì 23 settembre 2020 08:38
ESTERI

San Marino. Al via la sessantunesima serie di incontri WIPO

San Marino. Al via la sessantunesima serie di incontri WIPO

"Nella giornata del 21 settembre u.s. a Ginevra, si è dato avvio alla sessantunesima serie di incontri dell’assemblea degli Stati Membri del World Intellectual Property Organization".

Ne dà notizia la Segreteria di Stato all'Industria, aggiungendo: "Il WIPO è stato creato nel 1967 con la finalità di incoraggiare l'attività creativa e promuovere la protezione della proprietà intellettuale nel mondo, San Marino ne è membro dal 1991.

Il Segretario di Stato Fabio Righi, a causa delle restrizioni sanitarie, ha potuto prendere parte all’evento solo tramite modalità remota e in occasione della prima giornata di incontri dell’assemblea, tramite video conferenza, ha manifestato la determinazione di San Marino di continuare a sostenere il WIPO in tutte le sue attività, tenuto conto che il rafforzamento di un ecosistema dell'innovazione è questione di vitale importanza per lo sviluppo economico mondiale, anche e soprattutto in tempo di crisi come quello attuale.

In conclusione il Segretario di Stato ha sottolineato la volontà di migliorare e rafforzare il rapporto per lo sviluppo e la promozione di un sistema di protezione della proprietà intellettuale con l’obiettivo di riformare la normativa vigente sul diritto d'autore, al fine di consentire a San Marino la competitività sul piano internazionale a continua tutela e garanzia della protezione delle opere dell’intelletto".

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: SdS Industria