San Marino. Dai Fridays For Future l’invito a salvare il pianeta

San Marino. Dai Fridays For Future l’invito a salvare il pianeta

Dai Fridays For Future l’invito a salvare il pianeta. Federica Gasbarro, la leader italiana del movimento giovanile più grande del mondo, al Vanilla Cafè sabato 26 settembre, ore 18:00, per presentare il suo libro “Diario di una striker”.

E’ questa l’iniziativa promossa dal Movimento Rete. “Ognuno di noi è responsabile di quello che succede al nostro pianeta. Ognuno di noi non può esimersi dall’impegno di tutelare l’integrità dell’ecosistema e fermare il cambiamento climatico adottando comportamenti virtuosi.

È quanto ci dicono i Fridays For Future nelle loro manifestazioni che ormai coinvolgono i giovani di tutto il mondo.

È quanto scrive Federica Gasbarro nel suo libro: “Diario di una striker” quando avverte che c’è poco tempo per invertire la rotta. Il riscaldamento globale incombe e tutti siamo chiamati a schierarci dalla parte giusta della storia. Non esiste un pianeta B, abbiamo però una diagnosi certa e molte cure possibili. Ma, soprattutto, abbiamo ancora (poco) tempo per provare ad applicarle. Ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare qualcosa: questo è il messaggio di Greta.

In “Diario di una striker” Federica racconta, tramite la sua personale esperienza, le origini, i progetti e le speranze di Fridays For Future, il più grande movimento giovanile del nostro secolo, e rivive le sue giornate di studentessa che si trova a mobilitare migliaia di persone e intervenire a tavoli ministeriali e summit internazionali. Ma offre anche dei semplici consigli per diminuire ogni giorno la nostra impronta di carbonio e contribuire a lasciare alle nuove generazioni un mondo sostenibile. Un appello al nostro senso di responsabilità, per evitare una catastrofe tutt’altro che inesorabile.

Federica Gasbarro sarà a San Marino sabato 26 settembre, sulla terrazza del Vanilla Cafè (Dogana), alle ore 18:00. Conduce la conversazione la giornalista Angela Venturini.

Per l’occasione, sarà possibile acquistare il libro, i cui proventi sono destinati alla realizzazione di un progetto per ridurre l’inquinamento. All’interno del libro è contenuta una cartolina prodotta da iGreen che, se piantata nel terreno e innaffiata con cura, darà origine a colorati fiori di campo.

L’evento è organizzato dal Movimento RETE.

Ingresso libero”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy