San Marino. Approda in aula in prima lettura la legge su “revenge porn”. Reclusione fino a 6 anni

San Marino. Approda in aula in prima lettura la legge su “revenge porn”. Reclusione fino a 6 anni

Approda in aula in prima lettura la legge su “revenge porn”. Reclusione fino a 6 anni

In notturna approvati due progetti di legge più leggeri: sulla sepoltura dei religiosi vicino ai luoghi di culto e quella sulla raccolta del tartufo

Dopo alcune sedute di fuoco monopolizzate dal tema della Giustizia, nella seduta notturna di mercoledì sono arrivati in seconda lettura due progetti di legge più “leggeri”, approvati a larghissima maggioranza. Uno è il Pdl di iniziativa popolare per permettere a sepoltura dei religiosi presso i luoghi di culto, se richiesto da almeno 100 fedeli sammarinesi o residenti. Il secondo posticipa al 1° giugno la data per la ricerca e raccolta del tartufo nero – lo Scorzone – allineandosi così alle regioni limitrofe al nostro territorio. I lavori della mattinata di ieri, invece, si sono focalizzati in particolar modo sul Progetto di legge “Modifiche al Codice Penale – Introduzione del reato di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti (revenge porn)”, in prima lettura, presentato dai Consiglieri Lorenzo Bugli e Alice Mina. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy