San Marino. Giornata del mandato

San Marino. Giornata del mandato

“Domenica 27 settembre, dalle ore 16 alle 18, si terrà l’Assemblea unitaria diocesana nella chiesa di Murata-San Marino Città (RSM, via don Bosco 12).

Si partecipa all’Assemblea “in presenza” con il massimo della sicurezza (disponibili 200 posti) e con la diretta streaming sui canali YouTube e Facebook della Diocesi di San Marino-Montefeltro.

Si tratta di un evento importante e programmatico: è la festa del “rientro” (ripresa delle attività dopo il lockdown e la pausa estiva), del “mandato” agli operatori pastorali (con l’invio da parte del vescovo Andrea Turazzi) e della consegna del Programma pastorale diocesano 2020/21.

Messaggio centrale per il nuovo anno unitario per le parrocchie e per tutte le aggregazioni ecclesiali è “essere speranza in un mondo ferito”. “Essere speranza” rimanda al tema della missione e della testimonianza; “in un mondo ferito” per rispondere adeguatamente agli interrogativi del momento presente.

L’Assemblea è un invito ad evidenziare l’essenziale, a ridimensionare l’attivismo e a curare le relazioni. La “ridistribuzione delle carte” rende più interessante il gioco, stimola capacità, apre nuove possibilità”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy