domenica 27 settembre 2020 08:01
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Istanza d'Arengo per promuovere il dibattito sulla disabilità

San Marino. Istanza d'Arengo per promuovere il dibattito sulla disabilità

Istanza d'Arengo per promuovere il dibattito sulla disabilità

Sarà presentata domenica prossima dal comitato civico Rispetto ai Capitani Reggenti

Il comitato civico Rispetto in queste settimane ha preso parte agli incontri promossi dall'associazione Attiva-mente allo scopo di unire le forze e le energie tra le associazioni sammarinesi che si occupano di disabilità.

Il comitato civico Rispetto ha inoltre incontrato gli esponenti della fondazione “Centro anch'io” unitamente ad un gruppo di cittadini, familiari di persone con delle disabilità, con l'obiettivo di affrontare il tema del “Dopo di Noi”.

A seguito di questi incontri effettuati nei giorni scorsi, il comitato, spiega in una nota, «ritiene ancora più appropriata la sua decisione di presentare, domenica prossima, agli Eccellentissimi Capitani Reggenti un'apposita Istanza d'Arengo per promuovere un dibattito in Consiglio Grande e Generale sul tema della disabilità a San Marino e per giungere in tempi rapidi all'approvazione di un progetto di legge sul tema del “Dopo di Noi”, colmando un grande vuoto normativo». (...)

Tratto dal Corriere Romagna

----

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782