San Marino. Il segretario Beccari presente alla riunione Ufc

San Marino. Il segretario Beccari presente alla riunione Ufc

Il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, ha partecipato oggi all’annuale riunione dei Paesi del Gruppo informale “Uniting for Consensus”, tenutasi quest’anno in via eccezionale in videoconferenza, su invito del ministro italiano degli Affari Esteri, Luigi Di Maio.

Lo spiega la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, sottolineando in una nota che, nel corso dell’annuale riunione dei Paesi del Gruppo informale “Uniting for Consensus”, il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, “ha preso la parola per esprimere sostegno alle posizioni del Gruppo e ribadire l’impegno sammarinese nel processo di riforma che porti a un consiglio di sicurezza più rappresentativo, trasparente e responsabile di fronte all’assemblea generale“.

I membri di UfC “hanno riaffermato l’esigenza di giungere a una soluzione consensuale del processo di riforma, all’interno delle sessioni dei negoziati intergovernativi (Intergovernmental negotiations), che possa rappresentare un compromesso giusto ed equilibrato per la maggior parte degli Stati membri dell’Onu“.

Quella della riforma del consiglio di sicurezza “è una tematica basilare, alla quale San Marino attribuisce da tempo grande importanza e per la quale anche Beccari ha espresso il suo personale impegno”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy