lunedì 28 settembre 2020 17:09
CORONAVIRUS

San Marino non più Paese a rischio per la Svizzera

San Marino non più Paese a rischio per la Svizzera

Eliminata la Repubblica di San Marino dalla lista dei Paesi per cui sono necessarie precauzioni sanitarie particolari all’ingresso in Svizzera.

Lo annunciano con grande soddisfazione la segreteria di Stato e il dipartimento Affari Esteri, spiegando in una nota congiunta che, a partire da oggi, "chi proviene dalla Repubblica di San Marino non avrà più l’obbligo di quarantena".

L’importante risultato "è frutto della collaborazione tra la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, il dipartimento Affari Esteri e le rappresentanze diplomatiche in Svizzera con le autorità elvetiche, le quali hanno convenuto che i nuovi numeri relativi ai contagi nella Repubblica di San Marino, opportunamente trasmessi, non giustifichino al momento misure sanitarie particolari necessarie all’ingresso nel Paese".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: SdS Esteri