San Marino. La maggioranza soddisfatta per la nomina di Giovanni Canzio a Dirigente del tribunale

San Marino. La maggioranza soddisfatta per la nomina di Giovanni Canzio a Dirigente del tribunale

“La maggioranza esprime  soddisfazione per la nomina del dottor Giovanni Canzio, Primo Presidente Emerito della Corte di Cassazione Italiana, a Dirigente del Tribunale.

Figura di elevatissimo profilo, il Dirigente Canzio dovrà riportare equilibrio nellamministrazione della giustizia sammarinese, restituendo quella credibilità che le recenti vicende hanno minato.

Nel corso del dibattito, sono state confermate le motivazioni, già espresse e contenute nellordine del giorno approvato precedentemente dal Consiglio Grande e Generale, con la sola astensione di tre membri dell’opposizione, che erano volte alla nomina di un Dirigente che ripristinasse la piena funzionalità del Tribunale, anche attraverso una figura di garanzia.

Una figura che potrà supportare la stesura delle riforme necessarie – con particolare riferimento a quella dellordinamento giudiziario e del rito penale – che tengano conto delle peculiarità di San Marino e delle indicazioni degli organismi internazionali.

Ringraziando i membri del Consiglio Giudiziario Plenario per la responsabilità dimostrata nella consapevolezza del momento critico che la giustizia sta vivendo, la maggioranza esprime i migliori auspici al neo eletto Dirigente per lespletamento del proprio incarico”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy