San Marino. Sul Titano il nuovo Console Generale degli Stati Uniti d’America

San Marino. Sul Titano il nuovo Console Generale degli Stati Uniti d’America

La Repubblica di San Marino da oggi ha un nuovo Console Generale degli Stati Uniti d’America.

E’ stata presentata agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Alessandro Mancini e Grazia Zafferani, la Signora Ragini Gupta, nuovo titolare del Consolato Generale statunitense a Firenze, accompagnata sul Titano da una Delegazione di funzioari.

Nel corso della presentazione alla Reggenza e nell’ambito di un incontro bilaterale con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, sono state sottolineate l’amicizia e la proficua collaborazione che vige tra i due Paesi; una relazione storica, improntata alla stima e al rispetto reciproci maturata anche dal flusso migratorio che ha caratterizzato soprattutto il secolo scorso.

E’ particolarmente vivace e costante il collegamento e la collaborazione con la sede consolare statunitense, che si attestano a vari livelli.

 Soltanto un anno fa, a San Marino sono stati celebrati i 200 anni della presenza consolare a Firenze, a significare un rapporto che, anche con San Marino, si è sviluppato nel tempo, favorendo uno stretto interscambio nei settori della mobilità dei rispettivi cittadini, attraverso dossier bilaterali in tema di sicurezza internazionale e di rispetto dei diritti umani e di politiche migratorie e sociali.

L’attività della Console Generale andrà a sostituirsi alle numerose forme di concreta operatività manifestate dai predecessori, nei cui confronti la Repubblica ha sempre riservato sentimenti di particolare considerazione”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy