mercoledì 30 settembre 2020 10:01
SPORT ED ENERGIA RINNOVABILE

Il Team Energreen trionfa alla prima Edizione della Maratona Ekiden San Marino 2020

Il Team Energreen trionfa alla prima Edizione della Maratona Ekiden  San Marino 2020

 

L’Azienda sammarinese leader nel fotovoltaico, protagonista della giornata con una bella vittoria nella classifica Corporate Aziendale e il secondo piazzamento assoluto nella staffetta.

Dopo il grande successo del Giro del Monte, la Track&Field San Marino si è ripetuta con la prima edizione della Ekiden Marathon che si è svolta durante la mattinata di Domenica 27 Settembre.

Ekiden: dal giapponese “eki”, stazione, e “den”, trasmettere.

Specialità nata nel Sol Levante nel lontano 1917 con una gara tra Kyoto e Tokyo per festeggiare l'anniversario dello spostamento della capitale. 103 anni dopo la corsa su strada a staffetta è arrivata per la prima volta anche nella Repubblica di San Marino con la prima edizione della maratona Ekiden.

Classica distanza di 42.195km divisa in 5 frazioni: la prima e la terza da 5.8km, la seconda e la quarta da 11.8km e l'ultima parte da 6.795km.

Un circuito cittadino da ripetere più e più volte, scattato dalla Piazza Grande di Borgo Maggiore. Sempre lì, il passaggio del testimone tra i compagni di squadra con una fascia con il Chip per il cronometraggio.

Una mattinata all'insegna dello sport, del benessere e del divertimento al quale hanno partecipato oltre 500 corridori divisi in varie categorie.

Energreen per l’occasione ha radunato i suoi clienti ed allestito una squadra tutta Sammarinese formata dal due volte campione del mondo di motociclismo Manuel Poggiali, Matteo Bertuccini, Lorenzo Bugli, Lauren Ilie e il capitano Michele Agostini.

Manuel Poggiali parte per primo e completa la prima distanza di 5,8 Km in 23 minuti passando la staffetta in mezzo a tanti altri agguerritissimi concorrenti, a Michele Agostini che completa la seconda distanza di 11,8 Km in 39 minuti avvicinandosi considerevolmente alla testa della classifica: testimone passa quindi a Bertuccini Matteo che completa la sua distanza di 5.8 Km in 22 minuti portando la squadra Energreen alla terza posizione della classifica generale.

Lorenzo Bugli mantiene la scia del podio fino a passare il testimone all’ultimo staffettista Lauren Ilie che agguanta la seconda posizione generale e la vittoria della Corporate Aziendale battendo la Colombini Group in un testa a testa all’ultimo km.

Il miglior tempo della gara è stato portato a casa dal team Pro del gruppo sportivo Gabbi Tigers: Energreen subito dietro di loro.

Anche se si trattava di una semplice Maratona, questa vittoria ha un grande significato per la nostra piccola realtà aziendale: è la vittoria di un grande lavoro di squadra, che porta entusiasmo e tanta positività, valori importantissimi soprattutto in un anno come questo...

L’attenzione di Energreen verso questo genere di manifestazioni è legato all’importanza dello sport, della salute e dello stare in movimento: Avere un impianto fotovoltaico significa mettersi in gioco allo stesso modo come nello sport, ad allo stesso tempo fare del bene alla salute della persona, della tua casa e dell’ambiente.

Energreen.sm S.r.l. c'è, il sole è nuovo ogni giorno!

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: