Mille Miglia a San Marino il 23 ottobre

Mille Miglia a San Marino il 23 ottobre

Il prossimo 23 ottobre la celebre 1000 Miglia attraverserà la Repubblica di San Marino.

Lo annunciano la segreteria di Stato per il Turismo e la segreteria di Stato per lo Sport sottolineando in una nota congiunta che, nella tappa della 1000 Miglia “che parte da Cervia e si chiude a Roma“, le vetture della Freccia Rossa “transiteranno nella Repubblica di San Marino per uno dei celebri ‘controlli a timbro’ della gara” il 23 di questo mese.

Oggi è avvenuta la presentazione dell’evento con il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amatisegretario di Stato per lo Sport, Teodoro Lonfernini, e il vice presidente del comitato operativo di 1000 Miglia, Giuseppe Cherubini.

Pedini Amati dichiara: “Uno dei primi incontri che ho avuto immediatamente dopo il mio insediamento è stato quello con gli organizzatori della 1000 Miglia. Questo perché credo fortemente in questo appuntamento e perché volevo il ritorno della 1000 Miglia a San Marino. Il valore della competizione è inestimabile quanto il valore delle auto che transiteranno nel nostro Centro Storico Patrimonio dell’Unesco. La 1000 Miglia è passione, turismo, emozione, storia e cultura in una competizione sportiva; il passaggio delle auto in centro storico è uno dei primi ricordi che ho della mia infanzia, ecco perché vorrei ci fossero tante persone, tante famiglie e qualche scolaresca ad attendere la 1000 Miglia in Piazza della Libertà e lungo le strade della Repubblica”. 

Lonfernini afferma: “Rinunciare alla 1000 Miglia è stato un errore. La celebre corsa automobilistica ha raggiunto la sua 38ª edizione, in 37 di queste le auto hanno attraversato il nostro Paese, lo scorso anno si è scelto di rinunciarvi ed è stato davvero un peccato. Oggi siamo qui a presentare ancora una volta questo prezioso appuntamento, da appassionato di automobilismo non posso che esserne entusiasta. Ci vediamo il 23 ottobre!”.

Cherubini asserisce: “L’abbinamento della 1000 Miglia con San Marino è ormai storico, siamo davvero lieti di poter tornare a transitare nel vostro meraviglioso territorio. La nostra organizzazione ha subito, come tutte le manifestazioni, ritardi importanti dovuti alla pandemia, ma oggi siamo in grado di poter dire che questa edizione si svolgerà garantendo lo spettacolo di sempre e in sicurezza. Non possiamo ancora annunciare il nome dei partenti e le altre curiosità legate all’appuntamento ma posso garantirvi che gli appassionati non resteranno delusi!”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy