Eventi di Musica a San Marino, il Pd s’infuria

Eventi di Musica a San Marino, il Pd s’infuria

“Musica in trasferta a San Marino per aggirare le norme anti-Covid”

Il responsabile del dipartimento Cultura e Spettacolo del Pd accusa il club riccionese per la festa di Halloween

Eventi musicali con assembramenti a San Marino, aggirando le norme anti-coronavirus in vigore in Italia: a muovere l’accusa è Davide Di Noi, responsabile del dipartimento Cultura e Spettacolo del Pd nazionale. Il riferimento, spiega Di Noi, è ad alcune iniziative targate MusicaRiccione. Una si è già svolta: la serata “Musica e motori”, lo scorso 12 settembre, in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, promossa dal club riccionese e dalle segreterie di Stato per il Turismo e per lo Sport del Titano. L’altra, invece, è in arrivo per Halloween, il 31 ottobre: “The vibe is one”, è il titolo dell’evento consultabile su Facebook. (…)

Proprio mentre “il numero dei contagi in Italia è in rialzo e in Europa la situazione è molto preoccupante – scrive il dirigente del Pd – in queste ore si legge che alcuni starebbero pensando di organizzare, nuovamente, manifestazioni musicali con assembramenti a San Marino, aggirando così le regole che ci siamo dati nel nostro Paese. Non mi sembra corretto e nemmeno comprensibile. Ci sono centinaia di imprenditori fermi, alcuni da mesi, che rispettano i provvedimenti presi. Qualche chilometro di distanza non definisce una zona Covid-free”, scrive Di Noi su Facebook invocando “impegno e responsabilità”.

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy