sabato 3 ottobre 2020 10:21
CRONACA

San Marino. Spettatrice spagnola investita durante la tappa notturna del Rallylegend

San Marino. Spettatrice spagnola investita durante la tappa notturna del Rallylegend

Incidente nella notte tra venerdì a sabato durante la tappa "I laghi" del Rallylegend 2020.

A quanto si apprende una spettatrice di nazionalità spagnola è stata investita da un'auto in corsa. Dalle prime testimonianze sembra che all'origine del sinistro ci sia stata una mossa imprudente da parte della ragazza.

Sul posto sono intervenuti i sanitari per i soccorsi e la Polizia Civile per i rilievi di rito. A seguito dell'incidente la prova speciale è stata sospesa. La ragazza è stata portata all'ospedale di San Marino per le cure necessarie e gli esami diagnostici. Per sua fortuna i sanitari le hanno riscontrato soltanto ferite non gravi al piede.

Intanto nella serata di venerdì l'organizzazione del Rallylegend ha diramato l'avviso che per le gare di sabato 3 e domenica 4 ottobre "sarà vietato l’accesso al pubblico, anche a piedi, 30 minuti prima dello start della prova. Inoltre, 30 minuti prima dello start, il pubblico presente lungo il percorso della prova speciale dovrà avere già preso posizione in sicurezza". 

In assenza di queste disposizioni la prova sarà sospesa. 

 

 

Non è la prima volta che la manifestazione ha a che fare con incidenti e problemi di sicurezza vista l'imponente mole di spettatori che anche in questa edizione hanno affollato le strade della Repubblica. Per questo negli anni sono state continuamente implementate le misure per prevenire incidenti e garantire la sicurezza di piloli e spettatori.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782