San Marino. Bsm toglie i veli dalla nuova carta di debito

San Marino. Bsm toglie i veli dalla nuova carta di debito

“Fornire un servizio innovativo alla clientela, essere vicini a coloro che hanno fatto di internet uno stile di vita e una fonte di lavoro”.

Così Banca di San Marino, che in una nota si autodefinisce “al passo con i tempi e al fianco dei giovani”, ha pensato a “una nuova carta di debito che, oltre ai normali pagamenti negli esercizi commerciali, possiede la sicurezza necessaria per effettuare acquisti in ‘rete’ in tutta tranquillità” e, al contempo, “fornisce al titolare l’autonomia necessaria per personalizzare il prodotto in base alle proprie specifiche esigenze“.

Si tratta di Carta Mc Click, “la nuova debit card, nata dalla collaborazione con l’Istituto di Pagamento T.P@Y e basata su tecnologia CHIP&PIN, ossia lo standard europeo per i pagamenti con moneta elettronica, che rafforza la protezione anti-frode e rende ancora più difficile la duplicazione e l’accesso ai dati“.

La carta “è dotata di 3D Secure e sistema di notifica a doppia tecnologia (SMS e PUSH)bloccata dal titolare tramite un’apposita app“. 

La vera novità “è proprio costituita dalle funzionalità presenti sull’app, grazie alle quali il titolare della carta potrà autonomamente decidere e impostare il limite di spesa utilizzabiledefinire quale canale di pagamento utilizzare e perfino scegliere il settore merceologico nel quale effettuare acquisti“. 

“Siamo molto attenti alle esigenze della nostra clientela e notiamo che le abitudini delle persone stanno cambiando, giorno, dopo giorno – spiega Luca Lorenzi, direttore generale della Banca di San Marino –. Gli acquisti online sono in costante aumento, una tendenza negli ultimi anni molto evidente, facendo aumentare l’utilizzo della moneta virtuale in luogo di quella cartacea. Abbiamo voluto introdurre una soluzione più innovativa, che permetta ai nostri clienti di effettuare transazioni sicure, personalizzabili e gestibili autonomamente dal proprio smartphone”. 

La nuova Carta Mc Click “è il primo importante passo in questa direzione”.

Per informazioni: www.bsm.sm e in tutte le filiali.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy