San Marino. Presentata la mozione di sfiducia al segretario Ugolini

San Marino. Presentata la mozione di sfiducia al segretario Ugolini

Presentata la mozione di sfiducia al segretario di Stato per la Giustizia, Massimo Andrea Ugolini.

L’hanno fatto questa mattina i consiglieri di Libera e Repubblica futura, i quali in una nota congiunta affermano che sono state “distrutte l’affidabilità e la credibilità del Tribunale mettendo a repentaglio l’autorevolezza del nostro Paese anche innanzi agli organismi internazionali“. 
 
“Il livello di scontro generato dal mal governo della giustizia, e non solo, in soli nove mesi, ha portato a una tensione fra organi e continua delegittimazione mai vista in precedenza – ribadiscono i gruppi consiliari di Libera e Rf -. È stato minato il principio della separazione dei poteri e dello stato di diritto che invece richiederebbe l’astensione da qualsiasi interferenza dell’esecutivo o del legislativo nei procedimenti pendenti“.
 
E ancora: “Bugie istituzionali, missive nascoste al Consiglio Grande e Generale, inadeguatezza e zero confronto con opposizione e addetti ai lavori, leggi retroattive usate per sollevare giudici scomodi con il rischio di veder bloccati procedimenti penali delicati, quali Conto Mazzini, Caso Titoli e Tavolucci. Questa situazione a chi giova? Forse a chi veramente guida il governo dei 44, il segretario Ugolini in primis, che ha tutto l’interesse a difendere posizioni indicibili e particolari a discapito dell’interesse pubblico e dei nostri concittadini che invece chiedono un Tribunale che funzioni e che la giustizia faccia il suo corso”.
 
“Non è più rinviabile per questi motivi la rimozione dal proprio ruolo del segretario di Stato per la Giustizia, Massimo Andrea Ugolini, il quale si è dimostrato largamente inadeguato a ricoprire un incarico tanto importante quanto delicato”, chiosano Libera e Repubblica futura.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy