San Marino. Carla Nespolo, il cordoglio della CSdL

San Marino. Carla Nespolo, il cordoglio della CSdL

Lo scorso 4 ottobre è scomparsa Carla Nespolo, prima donna ad aver ricoperto la carica di presidente dell’ANPI, l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani.

La Confederazione Sammarinese del Lavoro (CSdL), ha inviato un messaggio di cordoglio all’ANPI a firma del Segretario generale Giuliano Tamagnini, con la preghiera di estendere le proprie condoglianze anche alla famiglia

Nata nel 1943 in una famiglia partigiana, Carla Nespolo è stata parlamentare e senatrice della Repubblica Italiana, ed ha guidato l’ANPI dal novembre 2017.

“Ricordiamo il suo grande impegno – si legge nel messaggio della CSdL – per la strenua difesa della democrazia, della giustizia sociale, dei diritti delle donne e di tutti i cittadini più deboli. Vogliamo sottolineare in particolare il suo contributo alle lotte delle lavoratrici e dei lavoratori, e la sua vicinanza alle organizzazioni sindacali, di cui è stata un importante punto di riferimento.

Ci uniamo all’impegno dell’ANPI per la piena affermazione della libertà e della democrazia, i cui principi sono riassunti efficacemente nella Costituzione della Repubblica Italiana, e per tenere sempre vivo e attuale il patrimonio di lotte e di valori di cui il movimento partigiano e antifascista è stato portatore, e per tramandarlo alle future generazioni.”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy