San Marino. Coronavirus, salta la Sagra d’Autunno

San Marino. Coronavirus, salta la Sagra d’Autunno

Quest’anno niente a Casole niente Sagra d’Autunno causa emergenza coronavirus, ma tutti i cittadini sono stati comunque invitati a partecipare alla Santa Messa di stasera e domenica mattina.

“A Casole, antica è la venerazione di San Donnino: la prima Chiesa a lui dedicata, in questo piccolo angolo della Repubblica di San Marino, risale al 1591 poi riedificata nella forma attuale nel 1755, che ospita al suo interno una cornice cinquecentesca con la Pala di Lorenzo Urbinati del 1769, posta sull’altare – spiegano in una nota i volontari del Comitato Festa di Casole -. L’importanza della venerazione di San Donnino nel nostro Paese, la si evince anche dal fatto che una delle antiche fiere che si svolgevano a Borgo Maggiore, fino a metà degli anni ’70, si teneva ogni anno il 9 ottobre ed era denominata ‘Fiera detta di San Donnino’. Quest’anno purtroppo non si potrà svolgere la tradizionale Sagra d’Autunno ma i volontari vi invitano per la Santa Messa venerdì 9 ottobre, dies natalis del Santo patrono, alle ore 20.30Domenica 11 ottobre, alle ore 10, si terrà invece la Santa Messa in suffragio di tutti i defunti della comunità“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy