San Marino. Elezioni giunte, lista unica in 5 Castelli

San Marino. Elezioni giunte, lista unica in 5 Castelli

Presentati i candidati per il rinnovo delle giunte di Castello

Sono state consegnate ieri all’Ufficio elettorale dello Stato Civile le liste che correranno alle prossime elezioni per le giunte di Castello del 29 novembre 2020. Come ricorda Rtv, sono 15 le liste in campo nei nove Castelli della Repubblica, in 5 dei quali ci sarà una sola lista. (…)

Città – Per la Capitale correrà il capitano di Castello uscente Tomaso Rossini che avrà di fronte altri due candidati a capitano: Daniele Volpini e Simona Capicchioni.

Serravalle – Anche a Serravalle si ricandida l’attuale Capitano Vittorio Brigliadori; la sua lista competerà con quelle capeggiate da Giovanni Ragini e dallo psicologo Roberto Ercolani.

Borgo Maggiore – A Borgo ci sarà, come in altri quattro Castelli, una sola lista. Qui la candidata sarà Barbara Bollini.

Acquaviva – Anche ad Acquaviva un solo aspirante alla carica di Capitano di Castello: Enzo Semprini.

Domagnano – Nell’unica lista in corsa a Domagnano il candidato a capitano è Marcello Andreani.

Faetano – Anche a Faetano un unico capolista, Giorgio Moroni.

Chiesanuova – Qui il capitano uscente Marino Rosti avrà di fronte Fabio Mazza. Fiorentino – Sfida a due anche a Fiorentino dove sono candidati Claudio Mancini e Nicoletta Canini.

Montegiardino – Il capitano uscente Giacomo Rinaldi ci riprova e corre per un nuovo mandato a Montegiardino. Anche in questo caso si tratta di una lista unica, quindi sarà necessario raggiungere il quorum. (…)

Come è noto queste elezioni amministrative presentano una importante novità un vera e propria mini-rivoluzione: per la prima volta potranno votare anche i residenti in territorio da almeno 10 anni, dopo la recente entrata in vigore della legge sulle giunte.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy