San Marino. Fulvio Fabiani si siede sulla panchina del Faetano

San Marino. Fulvio Fabiani si siede sulla panchina del Faetano

Viene da Mercato Saraceno, allena ormai da 20 anni ed è famoso per il suo carattere determinato e il vasto uso di schemi di gioco. Il nuovo tecnico del Faetano è Fulvio Fabiani che così fa il suo esordio nel campionato sammarinese.

“Entrare in un progetto in corsa è sempre complesso – dichiara – ma in questi pochi giorni a Faetano ho trovato un bell’ambiente e un bel gruppo di giocatori. Il problema è che abbiamo diversi infortunati ed ora la rosa è assottigliata. Dobbiamo recuperarli il prima possibile. Ad ogni modo ho visto che i ragazzi han voglia di fare e questo è l’importante. Il calcio è sacrificio e fatica, senza non vai da nessuna parte”.

Mister Fabiani, dopo pochissimi giorni di allenamento, ha di fronte già una sfida importante: il doppio scontro con il Fiorentino. “Giochiamo domenica in campionato e mercoledì sera in Coppa dove in palio c’è il passaggio del turno. Sarà doppiamente importante partire col piede giusto. Anche perché vincere aiuta a vincere”.

Ma il tecnico guarda già avanti: “Sono qui perché vorrei fare un progetto di qualche anno. Sicuramente c’è tanto da lavorare ma sono un tipo ambizioso e gioco per vincere. Per quest’anno voglio arrivare ai playoff”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy