lunedì 12 ottobre 2020 12:52
QUESTA MATTINA TEMPERATURA MINIMA IN CITTÀ ATTORNO AI 5°C

San Marino. Meteo: martedì migliora, ma mercoledì sera/notte è in arrivo un nuovo peggioramento

San Marino. Meteo: martedì migliora, ma mercoledì sera/notte è in arrivo un nuovo peggioramento

Questa mattina ci siamo svegliati in autunno, la temperatura in città ha toccato i 5°C e la profonda saccatura alimentata da venti freddi nord atlantici ha portato un deciso peggioramento, in via di esaurimento in queste ore. L'Anticiclone è completamente defilato e le perturbazioni nord atlantiche non hanno più ostacoli.
Dopo la pausa inter ciclonica di domani (martedì 13 ottobre) quando tornerà a splendere il sole con temperature però decisamente sotto la media (la minima in città toccherà i 3/4°C al mattino), un nuovo peggioramento è atteso a partire dalla serata/notte di mercoledì 14 e prime ore della mattina di giovedì 15 ottobre con piogge e venti sostenuti da sud/sudovest. La temperatura grazie ai venti in prevalenza meridionali tenderà ad aumentare di qualche grado e la minima non scenderà sotto i 10°C.
Giovedì 15 ottobre trascorrerà nel complesso con tempo soleggiato o poco nuvoloso, già nel corso della mattina infatti è atteso un veloce miglioramento con venti moderati da sudovest.
Nuovo peggioramento già nel corso della seconda parte della giornata di venerdì 16 ottobre per l'arrivo di un nuovo ramo depressionario collegato al vortice depressionario nord atlantico.
Nuvole, nebbia e venti da nord/nordovest ci attendono per la giornata di sabato 17 ottobre.