San Marino. La gestione delle risorse umane durante la crisi Covid diventa argomento di tesi

San Marino. La gestione delle risorse umane durante la crisi Covid diventa argomento di tesi

La gestione delle risorse umane durante la crisi da Covid-19, i servizi informatici a supporto della business intelligence e le tecniche di gestione a scorta dei materiali sono tre delle tematiche approfondite nelle quattordici tesi di laurea in Ingegneria Gestionale discusse ieri, lunedì 12 ottobre, durante una sessione svolta nella sede dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino del World Trade Center di Dogana.

Lo riferisce un comunicato dell’Università di San Marino. “L’appuntamento, durante il quale sono stati assecondati i protocolli di sicurezza attivati dall’Ateneo parallelamente e quelli che nei giorni scorsi hanno accompagnato la ripresa delle attività didattiche in presenza per tutti i corsi di laurea, ha coinvolto iscritti provenienti dalle province di Rimini, Forlì – Cesena e Pesaro – Urbino, nonché da San Marino. Due i laureandi che hanno ottenuto il punteggio di 110 e lode.
“Diversi studenti – spiega il docente Leonardo Tagliente, relatore di sei delle 14 tesi discusse – hanno analizzato casi aziendali di realtà come la sammarinese SIT, con la gestione innovativa delle risorse umane durante la crisi Covid-19 anche grazie a soluzioni di smartworking, e Lemonade.Care, con un’app per il contagion tracing che evolve verso la telemedicina, adottato dall’Ospedale di Stato. Il nostro 12:32 13/10/2020corso di laurea – prosegue l’accademico – conferma così il positivo trend che caratterizza il percorso degli studenti e si consolida con le iscrizioni per il nuovo anno accademico. Ingegneria Gestionale ha infatti superato le 60 matricole e le cifre sono destinate ad aumentare. Fra gli studenti che hanno appena concluso il triennio, diversi hanno già scelto di proseguire gli studi nel nostro Ateneo iscrivendosi al percorso magistrale”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre per il programma triennale e al 31 dicembre per quello magistrale. Maggiori informazioni sul sito web www.unirsm.sm, nell’area “offerta formativa”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy