mercoledì 14 ottobre 2020 18:42
CICLISMO

San Marino è pronta ad ospitare il Giro-E 2020

San Marino è pronta ad ospitare il Giro-E 2020

San Marino è pronta ad ospitare la partenza della tappa n. 11 del Giro-E 2020.

Lo annuncia la Segreteria di Stato per il Turismo. "La kermesse ciclistica, composta da 20 tappe, ha come protagonista la bicicletta a pedalata assistita e affianca il percorso del Giro d’Italia sulle stesse strade e nelle stesse date. Lo start avverrà alle ore 11.45 da Piazzale Lo Stradone e gli atleti copriranno 72,5 chilometri per raggiungere Cesenatico, città di arrivo.
L’accoglienza calorosa che la Repubblica di San Marino ha voluto riservare alla competizione sportiva è testimoniata dalla partecipazione attiva dei rappresentanti istituzionali. In sella alla e-bike per affrontare la tappa saliranno con entusiasmo anche il Segretario di Stato per lo Sport, Teodoro Lonfernini, il Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati e il Segretario di Stato per la Cultura, Andrea Belluzzi.
“Il Giro-E e la sua energia raggiungono San Marino! Alle squadre e agli organizzatori il benvenuto mio e delle istituzioni” - dichiara il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati - “La nostra Repubblica si sta impegnando con convinzione per lo sviluppo del turismo green e della vacanza attiva, il passaggio del Giro-E è in linea con questo intenso lavoro di promozione territoriale. Per quanto possibile proverò a omaggiare il Giro-E aggregandomi con alcuni colleghi alla carovana di bici elettriche che da San Marino raggiungerà Cesenatico!”

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: SdS Turismo