Caso targhe, San Marino attende una soluzione definitiva dall’Italia

Caso targhe, San Marino attende una soluzione definitiva dall’Italia

“Targhe, serve una soluzione definitiva”

Vertice alla Farnesina tra il segretario Beccari e il ministro degli Esteri Di Maio: sul tavolo anche il percorso di associazione all’Ue

Questione targhe, associazione all’Unione europea e assistenza finanziaria. Questi sono solo alcuni dei messi temi sul tavolo della Farnesina dove ieri il ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, ha ricevuto il segretario di Stato agli Esteri sammarinese, Luca Beccari. “Ci sono tanti dossier aperti che hanno bisogno di una risoluzione – dice il ministro del Titano –. Siamo particolarmente soddisfatti del rilancio al confronto con l’Italia su tutti i punti, auspicati dal ministro Di Maio, a partire dalla convocazione della Commissione mista programmata per il 28 ottobre prossimo per discutere i temi inerenti alla collaborazione in ambito finanziario, radiotelevisivo e per una risoluzione definitiva della questione targhe”. L’incontro, fanno sapere dagli Esteri, “è stato l’occasione per un rilancio del dialogo bilaterale e per la riaffermazione della storica amicizia e vicinanza tra i due Paesi”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy