domenica 18 ottobre 2020 11:19
DISABILITÀ

San Marino. Un'altra serata con il nuovo Movimento di volontariato

San Marino. Un'altra serata con il nuovo Movimento di volontariato

Un'altra serata insieme per la disabilità nella Repubblica di San Marino.

Lo annuncia Attiva-Mente, spiegando in una nota che "proseguono le serate di confronto allo scopo di trovare una modalità di collaborazione diversa e più efficace tra le associazioni di volontariato che si occupano di disabilità, le famiglie, le stesse persone con disabilità e chiunque sia interessato a stimolare una mobilitazione civica che, in modo unitario e organizzato possa prestare attenzione, tempo e competenze su queste tematiche". 

L'appuntamento "è per giovedì 22 ottobre alle ore 20.45, nella Sala Montelupo di Domagnano, ed è aperto a tutti".

Maurizio Ceccoli e Gloria Valentini "coordineranno ancora una volta la serata, durante la quale sarà importante capire quali possano essere le ipotesi per continuare e gestire i prossimi incontri, e se vi siano le persone e le condizioni per costituire un gruppo dirigente formato da 8/10 persone stabilendo, trascorso un determinato periodo di tempo, un meccanismo di rotazione di una quota dei suoi componenti, che verranno sostituiti da altre persone aderenti al movimento".

Durante il dibattito "ci sarà spazio naturalmente anche per chi vuole chiarimenti riguardo al percorso che si vuole intraprendere, sarà reso noto il nome che ha avuto più preferenze con cui, quindi, si chiamerà il movimento e il numero delle firme (singole persone e associazioni) che sono state riportate in calce alla sintesi di manifesto proposta".   

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Attiva-Mente