San Marino. Coronavirus, Unas: “I nostri associati sono scrupolosi”

San Marino. Coronavirus, Unas: “I nostri associati sono scrupolosi”

Avviata una serie di incontri per approfondire direttamente con gli associati l’emergenza coronavirus nella Repubblica di San Marino.

Lo annuncia l’Unione nazionale artigiani e piccole medie imprese della Repubblica di San Marino, sottolineando in una nota che “una prima analisi, assolutamente importante, ha portato a valutare molto positivamente tutto l’impegno e la prevenzione fatta dai centri estetici e saloni di acconciatura, dove, nonostante l’allentamento delle prescrizioni, si è continuato a mantenere alta la guardia”.

Dallo stesso comunicato dell’associazione di categoria, inoltre, si apprende che “oggi più che mai l’Unas si rende proattiva per continuare ad andare oltre le prescrizioni: misurazione della temperatura, preferenza alla gestione di appuntamenti e distanze sociali maggiori rispetto a quelle previste dalla legge sono solo alcuni degli impegni e del codice di autoregolamentazione che gli associati desiderano offrire ai propri clienti”.

“In più – afferma il presidente dell’Unas, Loretta Menicucci – siamo orgogliosi di poter affermare che i nostri saloni hanno dimostrato di essere luoghi in linea con tutte le aspettative di sicurezza, visto che la temuta nostra riapertura del 18 maggio non ha creato la registrazione di un trend negativo, anzi per tutto il mese di giugno, luglio e parte di agosto la curva è sempre migliorata. L’estate, le vacanze, gli assembramenti ludici e irresponsabili sono la causa dell’inversione di tendenza e della ripresa dei contagi e su questo chi di dovere dovrà intervenire, non certo sulle realtà che rispettano oltre misura i dettami di legge. Ai clienti rinnoviamo l’invito ad aiutarci a rispettare tutte le prescrizioni, evitando di fare richieste non possibili e presentandosi senza sintomi e con mascherina chirurgica”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy