San Marino. Tribuna coperta per l’Acquaviva Stadium

San Marino. Tribuna coperta per l’Acquaviva Stadium

Completato l’Acquaviva Stadium, sono partiti ufficialmente i lavori a Serravalle B.

Ad annunciarlo è la Federazione sammarinese giuoco calcio, sottolineando in un comunicato che l’Acquaviva Stadium “si è finalmente dotato di una copertura per la tribuna: in lavoro già messo in cantiere fin dai primi ragionamenti su carta e che per una serie di impedimenti, non ultime le lungaggini figlie del periodo di isolamento imposto la scorsa primavera, non è stato possibile portare a compimento prima dell’ultimo fine settimana”.

Non solo la mera copertura degli spalti, ma “un’implementazione a tutto tondo per la tribuna dello Stadio di Acquaviva: sono infatti stati installati 515 seggiolini di tre diversi colori, tutti riconducibili al logo della Fsgc (bianco, azzurro e giallo)”. Nell’impianto sportivo “sarà possibile l’ingresso di spettatori disabili che potranno seguire l’incontro da una pedana ad hoc. Ulteriori nove sedute, con piani di lavoro a scomparsa e dotata di allacciamento elettrico e connessione a cavo, “sono state allestite a supporto dell’attività dei media” e “a queste si aggiunge l’installazione di tre box TV utili a ospitare le due telecamere di ripresa principale, oltre a due postazioni commento laterali”. Insomma, lo Stadio di Acquaviva “si è ora dotato di tutto il necessario per organizzare incontri di alto livello”.

Che poi è lo stesso punto d’arrivo dell’ambizioso progetto avviato a Serravalle B, che “prevederà un investimento a otto cifre, superiore ai 10 milioni di euro”. I lavori “sono partiti una manciata di giorni fa, con l’obiettivo di trasformare il terreno di gioco immediatamente sotto al San Marino Stadium in un vero e proprio polo sportivo: un campo da calcio ovviamente, cui si affiancherà un palazzetto destinato alle competizioni di futsal, finalmente indoor anche a San Marino”. Il progetto “si svilupperà su due fasi consecutive e distinte: l’auspicata chiusura dei lavori per la costruzione del palazzetto è prevista per la primavera del 2022, a seguire inizieranno quelli destinati al rifacimento del campo da calcio a 11 con manto in sintetico, relativa tribuna ed area parcheggio sotterranea”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy