San Marino. Banca Cis e bilancio in Consiglio

San Marino. Banca Cis e bilancio in Consiglio

Consiglio: relazione su Banca Cis e bilancio scalderanno l’Aula

Sette giorni di Consiglio, da lunedì a venerdì della settimana prossima, più martedì 3 novembre fino a mercoledì 4, con sedute anche serali. Sotto la luce dei riflettori la relazione conclusiva della Commissione d’Inchiesta su presunte responsabilità politiche o amministrative che hanno coinvolto la Società Credito Industriale Sammarinese-Banca Cis e sulle crisi bancarie, approvata all’unanimità e depositata martedì sera in Segreteria Istituzionale. Il documento, molto corposo – 230 pagine e 20 allegati – sarà letto integralmente in Consiglio lunedì, sarà poi consegnato ai consiglieri e dibattuto tre giorni dopo.

“Vedremo quali saranno i giudizi che darà l’aula consiliare che è la vera giudice di tutto il nostro lavoro” ha dichiarato a Rtv il Presidente della Commissione Gerardo Giovagnoli.

Arriva in Consiglio in seconda lettura, per l’approvazione, anche la seconda Variazione di Bilancio di Previsione dello Stato e degli Enti del Settore Pubblico Allargato per l’esercizio finanziario 2020. All’Ordine del giorno anche alcuni Progetti di Legge in prima lettura, tra cui spicca quello sullo Smart Working, per cui è stata richiesta la procedura d’urgenza, una legge la cui necessità si è imposta durante il periodo del lock down. Altri Progetti di Legge che saranno sottoposti all’esame dell’Aula quello sulle “Disposizioni in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero” – anche questo per cui sarà richiesta la procedura d’urgenza – e “La società di professionisti in forma di società di capitali”.

Troviamo poi all’ordine del giorno anche la ratifica di 4 Decreti Legge e 2 Decreti Delegati, fra cui l’Adeguamento della legislazione nazionale alle convenzioni e agli standard internazionali in materia di trattamenti di dati personali e di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo, e la modifica delle procedure e delle modalità di presentazione delle pratiche di concessione edilizia in sanatoria straordinaria. Abbiamo poi una serie di nomine rimaste in sospeso dalla precedente seduta, tra cui quella di un membro in seno al Consiglio di Amministrazione di San Marino Rtv, quella di un membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino Spa, quella del Comitato Sammarinese di Bioetica.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy