San Marino. Unioni Civili, Lonfernini sta dalla parte del Papa

San Marino. Unioni Civili, Lonfernini sta dalla parte del Papa

“Tutti hanno diritto dei propri affetti senza alcuna distinzione! Qualcuno si scandalizzerà, ma il mondo è migliore senza intolleranze e discriminazioni di ogni genere”.

Parole del segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini, che su Facebook approva l’apertura storica di Papa Francesco nei confronti delle unioni civili tra persone omosessuali. “Le persone omosessuali – ha dichiarato il Pontefice – hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo”.
 
Tornando a Lonfernini, la sua è sicuramente una presa di posizione importante che arriva proprio alla vigilia della nuova edizione del Congresso generale del Partito democratico cristiano sammarinese, in programma a San Marino il 23, 24 e 25 ottobre. Chissà come reagiranno ora i cittadini sammarinesi e gli altri membri del partito di maggioranza in seguito al pensiero espresso dal membro democristiano del Congresso di Stato… 
 
 
AL

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy