San Marino. Congresso Pdcs, Venturini punta alla riconferma

San Marino. Congresso Pdcs, Venturini punta alla riconferma

Al via il Congresso Pdcs, il primo dopo il ritorno del partito al governo

Il segretario Giancarlo Venturini conferma la volontà di ricandidarsi alla guida del partito

Si apre oggi al Kursaal il XXI Congresso del Pdcs, che durerà fino a domenica e che si sarebbe dovuto tenere in aprile, rinviato però per l’emergenza Covid-19 che era allora nella sua fase più acuta. (…)

È un congresso che riveste una valenza particolare, in quanto segna il ritorno del Pdcs al governo dopo tre anni passati all’opposizione, e quindi una sorta di “rilancio” del partito. (…)

In apertura dei lavori, oggi pomeriggio alle 17, la relazione del segretario e i saluti dei partiti e delle associazioni partecipanti. Sabato si entrerà nel vivo del dibattito politico. All’ordine del giorno i temi centrali del programma di governo e l’esame delle proposte di modifica allo Statuto. Domenica riprenderà il dibattito e dopo la replica del segretario e la mozione conclusiva, avranno luogo le votazioni per il rinnovo delle cariche. Il segretario Venturini ha confermato la volontà di ricandidarsi alla guida del partito. “È ovvio che in questa fase penso di ricandidarmi – ha detto -. Saranno poi i delegati a valutare quali saranno le persone più idonee a ricoprire il ruolo in questo momento particolare della storia del partito e del Paese”.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy