sabato 24 ottobre 2020 12:46
L'INIZIATIVA

San Marino. Studenti universitari a scuola da Energreen

San Marino. Studenti universitari a scuola da Energreen

Il Titano una scelta strategica, individuato dall’ A.D.T.M. di Foggia per la realizzazione della fase di stage del percorso “Operatore Termoidraulico per smart buildings” nell’ambito dell’Avviso 5/FSE/2018 “Progetti finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”.
Le attività di stage, nel rispetto delle normative anti covid 19, si sono avviate venerdì 16 ottobre u.s. e proseguiranno per complessive 60 ore con un impegno giornaliero di otto ore.

Il programma di stage è intenso, al fianco di operatori specializzati, i corsisti si recheranno in cantieri domestici e commerciali della Repubblica di San Marino e precisamente “Dogana, Serravalle, Acquaviva, Faetano, Fiorentino, San Marino, Valdragone” per apprendere dal vivo le tecniche di lavoro del settore.
Molteplici le aziende che hanno aderito alla realizzazione della fase di stage e hanno mostrato vivo interesse all’accoglienza del gruppo classe tra cui EnerGreen.sm, Geo Termo, Aer.sm., Laser srl, Calor Clima, Tecnosystem, che ha coinvolto anche l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici e non è mancato il supporto dell’associazione Aer.SM “Aziende Energia Rinnovabile San Marino” attiva nel medesimo territorio per nuove proposte in ottica di energia rinnovabile, efficientamento energetico e uno stile di vita nuovo ecocompatibile, presieduta dall’Ing. Luciano Zanotti noto imprenditore (nel settore geo termico, fotovoltaico, ed energia solare) nella terra del Titano.
I corsisti sono stati dotati di tutti i dispositivi di sicurezza individuali indispensabili per l’ingresso nei cantieri, secondo la normativa vigente nella Repubblica di San Marino.
Al loro arrivo il corsisti sono stati accolti presso la sede del Centro Azzurro “San Marino” sempre dall’Ing. Zanotti che a dato loro il benvenuto e augurandogli un positivo percorso di stage.

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: Varie