San Marino. Futsal: domani il rientro della Folgore

San Marino. Futsal: domani il rientro della Folgore

L’ultima gara lo scorso 8 ottobre, prima giornata di Titano Futsal Cup. Poi la quarantena con in mezzo una gara annullata e il turno di riposo. Dopo il giro di tamponi negativi i ragazzi della Folgore sono pronti a riprendere il cammino in campionato.

Si erano congedati con la vittoria sul Cosmos e ripartiranno dalla sfida al Domagnano, a secco di punti e di gol da tre turni e quindi bisognoso di invertire la rotta per rilanciare la propria candidatura alle posizioni nobilissime del Gruppo B. Per adesso in testa c’è La Fiorita, che non perde e non pareggia mai e che per domani ha in agenda il secondo scontro al vertice consecutivo, stavolta con quel Tre Penne che, per effetto della sconfitta del Domagnano, ora occupa la seconda piazza e ha tutta l’intenzione di allungare la sua striscia positiva fatta di un pareggio e due vittorie.

In quarta posizione, a -2 dal Domagnano e a -3 dal Tre Penne, c’è il Cosmos, che contro il San Giovanni, fanalino a 0 punti, annusa l’opportunità di scalare ancora la classifica portandosi a ridosso de La Fiorita capolista, ammesso che dagli altri campi arrivino risultati compatibili con questo progetto. A riposo il Faetano, l’altra Cenerentola del girone. Anche nel Gruppo A riposerà l’ultima in classifica, ossia la Libertas. Davanti, occhio alla sfida tra la capolista Fiorentino – anch’essa, come la “collega” del Gruppo B, capace di accumulare solo vittorie sinora – e il Murata, reduce da due pareggi di fila e a caccia del primo successo in campionato, presupposto indispensabile per abbandonare la penultima piazza e progettare la risalita verso la zona play-off.

Torna in azione dopo il turno di riposo la Juvenes-Dogana, attesa da un confronto che è praticamente uno spareggio, dato che il Pennarossa, avversario di serata, vanta esattamente gli stessi punti dei biancorossoazzurri: 4. Alla stessa quota staziona anche la Virtus, domani in azione contro quel Tre Fiori tornato alla vittoria contro la Libertas e sempre intenzionato a rimanere sulla scia del Fiorentino, attualmente avanti di 5 lunghezze ma con una gara in più alle spalle rispetto ai gialloblù di Michelotti.

 

Questo il quadro della 5° giornata di campionato:

 

SQUADRA

SQUADRA

COPPIA ARBITRALE DESIGNATA

DATA

ORARIO

LUOGO

Folgore

Domagnano

Piccoli – Ilie

26/10

20:15

Acquaviva

Fiorentino

Murata

Tonelli – Clementi

26/10

20:15

Fiorentino

Juvenes-Dogana

Pennarossa

D’Adamo – Cordani

26/10

20:15

Dogana

La Fiorita

Tre Penne

Ilie – Piccoli

26/10

21:45

Acquaviva

Cosmos

San Giovanni

D’Adamo – Cordani

26/10

21:45

Dogana

Tre Fiori

Virtus

Clementi – Tonelli

26/10

21:45

Fiorentino

Riposano

Libertas, Faetano

 

 

 

 

 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy