lunedì 26 ottobre 2020 07:14
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Confermato Venturini alla guida del Pdcs

San Marino. Confermato Venturini alla guida del Pdcs
Giancarlo Venturini, segretario Pdcs

La Dc riconferma Giancarlo Venturini segretario a stragrande maggioranza

Durante il discorso conclusivo prima del voto, il segretario uscente, poi riconfermato, Giancarlo Venturini, si commuove tre volte. “Mi avete fatto emozionare”, ammette nel ringraziare i delegati e affermando “tutto quello che ho fatto, l’ho fatto per il partito e per il Paese”. La platea dei delegati si alza in piedi ed è quasi una rielezione per acclamazione “ante litteram”, cioè prima che si proceda alla effettiva votazione. (…)

Nel suo ragionamento Giancarlo Venturini ha in sostanza guardato da un’altra angolazione la questione dei valori: si è riconquistato il governo del Paese perché non si è mai perso di vista il sostrato valoriale democristiano, compresi nome e simbolo che non sono stati mai modificati, “e possiamo dirlo con orgoglio”, ha aggiunto. Punti di vista, dunque. Sta di fatto che all’esito delle urne la stragrande maggioranza ha votato la riconferma del segretario Venturini. “Credo che in questo Congresso abbiamo avuto la possibilità di rilanciare l’azione del governo e del partito. La responsabilità che assumo è una responsabilità grossa che però dovrà vederci tutti insieme a lavorare”, ha dichiarato a caldo Venturini.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l'articolo integrale pubblicato dopo le 18

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782